onore delle armi al Nemico Late-Imperialist Kossiga

Assassinio Masi 1977: Kossiga pulotto en travesti, con la Beretta cal.9 d’ordinanza (FORATTINI)

Nando Della Chiesa:

Sarò onesto, Cossiga non mi mancherà

Il Battaglione Sassari renderà l’onore delle armi al “concittadino”. Ma, si chiede l’amico Michele Boldrin: di che si sta parlando? Chi è sto Uomo di Stato? I giornali di oggi, 18 agosto

titolano della scomparsa di un “grande uomo di stato”.
Mi devo esser perso qualcosa: di chi parlano?

Ed io su fb gli ho risposto in 4 e 4 8 , poi qui amplieremo la cosa presto  – dopo un pò di ripasso, nel senso del vino:

Parlano di:

1 Gladio (fascistelli di complemento, semmai Secchia…);

2 P2, di cui lui s’è sempre VANTATO ANCHE ORA;

3 la polizia di Roma che spara travestita da autonomi ed ammazza Giorgiana Masi il 12 maggio 1977, un giorno di raccolta firme per dei referendum a P. Navona; K prima dice che non c’erano agenti in borghese, poi incalzato dall’Espresso (e Forattini che lo dipinge Autonomo), si scusa al Parlamento; ma ovviamente l’obbediente poliziotto resta IGNOTO (alla sua morte avrà la Montagna BiancoFascista di P. Venezia tutta x lui; finché le Belle Arti, o i bei cinturati Pacifisti Islamici non la faranno implodere).

4 Soprattutto:  il regista dell’assassinio di Moro per conto delle Grandi Potenze (un capolavoro, ma lo aiutavano esperti seri; lui cmq OTTIMO coordinatore, sempre molto rilassato in quei 55 giorni di illegalità golpista – testimonia anche l’edito del Manifesto di oggi). Poi gli verranno capelli bianchi e le chiazze sulla pelle, per il rimosso di uno dei più vili assassinii politici contemporanei.

5 Sul conto positivo – dicono gli estimatori – il “discorso di Edinburgo” del 1990 in cui si accorse che era caduto il Muro e pare gli altri fossero invece distratti: veramente i nazisti di Pretoria avevano già liberato in fretta e furia Mandela!
Però lui fece un’apertura al pci, basta conventio ad excludendum (dopo che aveva strozzato Moro CON LE SUE MANI, DI FATTO; Andreotti è stato assai DEFILATO ed ambiguo nei 55 gg.), adesso Washington mi autorizza. Infatti lo autorizza qualche anno dopo, a cacciare i pacifisti e troppo pignoli Prodi e Bertinotti; metter D’Alema “Premier”, per il flusso di bombardieri su Belgrado (che ALLORA non faceva più nulla, si difendeva inerme), che il Pentagono e chi altro AVEVA GARANTITO ALLA MAFIA SERBO-KOSSOVARA (una delle più potenti al mondo: ora controlla la coca sull’Atlantico e la vende a camorra e ndrangheta, battendo sul prezzo gli spagnoli).
Una gran brutta storia kossogara e kossivara. E di “Late Victorian Imperialism” che si ripete 1 secolo dopo coi cuginetti d’Oltreoceano. Però, nel contesto, K ERA uno statista – aaah, su quello non c’è dubbio. Non una nullità alla Bisaglia De Mita Forlani o il Piccoli imbriago.

Foto: Teatro Sistina, febb. 1977. In questo momento, 1 anno prima, PER SICUREZZA  Kissinger e Gelli non gli hanno ancora comunicato che deve far fuori l’esimio collega A TUTI I COSTI, A CARTE FALSE, A SOSPENSIONE PER DECRETO DI TUTTA LA GIUSTIZIA ROMANA ecc. ecc.

oggi 19 agosto su il FAtto Q: un articolo “contro” di Massimo Fini ed ancora pro di LUCA TELESE:

Picconate al picconatore.

Mio commento ora:

Scusa Luca, d’accordissimo NON DEMONOLOGIA, ci mancherebbe!
Ma non ho capito la tua parentesi: non fu mai P2ista. Mi entra in opposizione con 2 evidenze Lapalisse:

1) l’ho appena risentito a Radio Radicale, nella loro notte celebrativa, rivendicare in pieno ed apertis verbis – nel 2000 in particolare – la P2 COME TALE, LA SUA AMICIZIA con Gelli (lui, ovvio, minimizzava che voleva il corriere a favore del suo governo e andò dal legittimo proprietario), e disse anche che quando incontrava un altro P2ista tra loro non sapevano di essere consoci; infine, di essere di famiglia massonico-risorgimentale. Più confessione di così! Davvero non era negli elenchi?

2) In ogni caso tuta la sue gestione CRIMINALE dell’Affaire Moro, LA COSA E’ PIU’ CHE ACCERTATA, fu in combutta anche con la P2 (ma io credo dal suo INTERNO), mirando che le BR lo ammazzassero. QUESTO è 1 fatto: anche se non decisivo al 100% sulla sua tessera.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: